IT EN

Lodi Technical Training (LTT)

In LODI S.p.A. collochiamo al centro le Persone e consideriamo la formazione uno strumento fondamentale per la crescita della professionalità e delle competenze.

“Formare” inteso come “conferire forma, trasmettendo contenuti”.

Per tale ragione, abbiamo creato una struttura interna di eccellenza, la LTT- Lodi Technical Training, che si pone come obiettivo:

  • mantenere adeguato e coerente il know-how di ogni risorsa interna;
  • mappare il patrimonio intangibile dell’organizzazione; sviluppare un percorso di carriera per le persone che ricoprono “key-position”;
  • verificare l’effettivo apprendimento e crescita delle persone attraverso un adeguato sistema di valutazione delle competenze.;

Le attività formative si sviluppano ed articolano secondo specifiche aree tematiche e utilizzano il patrimonio culturale e tecnico maturato nella società, avvalendosi di:

  • docenti interni, per favorire la diffusione di conoscenze, comportamenti organizzativi virtuosi e scambio di esperienze e case history di successo;
  • docenti esterni, accuratamente selezionati tra i nostri fornitori più qualificati, tra i quali CSPMI di Reggio Emilia.

A testimonianza di quanto in LODI S.p.A. si creda nella Formazione, dal 2012 siamo Soci Fondatori dell’ ITS Meccatronica, Istituto Tecnico Superiore per le nuove tecnologie per il Made in Italy e nuova scuola di tecnologia, che realizza percorsi biennali gratuiti e post diploma per formare tecnici superiori in grado di inserirsi nei settori del sistema economico produttivo di area meccanica, meccatronica e oleodinamica portando nelle imprese competenze altamente specialistiche e capacità d’innovazione.

www.itsmaker.it

Inoltre, siamo Azienda Sponsor del Master in International Business Studies promosso da CIS, Scuola per la Gestione d’Impresa e realizzato col sostegno di organizzazioni del territorio emiliano che ospiteranno gli stage aziendali e contribuiranno con borse di studio alla riduzione della quota di iscrizione.

http://master.cis-formazione.it/aziende-sponsor/