IT EN

Sicurezza, Qualità, Ambiente

Mantenere alti standard di qualità, garantendo in ogni fase della produzione il pieno rispetto della sicurezza dei lavoratori e la salvaguardia dell’ambiente è parte integrante degli obiettivi aziendali e della ricerca di un miglioramento costante. Siamo fieri delle nostre certificazioni, perché testimoniano la qualità e la correttezza del nostro lavoro.

Sicurezza

La sicurezza è il primo dovere verso i collaboratori; e si realizza non solo attraverso il rispetto della normativa, ma con la creazione di una vera e propria cultura della sicurezza.

LODI si impegna, attraverso la continua formazione e informazione, a sensibilizzare tutti i propri collaboratori riguardo ai rischi presenti e all’adozione di comportamenti responsabili.

Qualità

Dal 2003, tutte le unità operative adottano un sistema di gestione della Qualità conforme alla Norma UNI EN ISO 9001, garantendo che – dalla fornitura delle materie prime alla spedizione del prodotto finito – ogni fase della produzione sia verificata e controllata con una strumentazione all’avanguardia e secondo procedure specifiche.

Ambiente

LODI si impegna a rispettare, tutelare e salvaguardare l’ambiente in cui operiamo, prevenendo e minimizzando l’inquinamento ed i rischi ambientali in tutti i processi.

In quest’ottica, LODI non solo agisce nel rispetto delle normative vigenti, ma ha scelto di aderire, dal 2013, alla certificazione ambientale ISO 14001, standard internazionale di carattere volontario volto a certificare il Sistema di Gestione Ambientale delle organizzazioni.